WhatsApp: derubati e truffati migliaia di utenti TIM, Vodafone e Iliad

Quando gli utenti usano WhatsApp, sanno che stanno utilizzando l’applicazione più scaricata al mondo e che quindi possono fidarsi. Come potrebbe del resto essere altrimenti? Si parla di un’app che negli anni non ha fatto altro che migliorare ed acquisire nuovi utenti.

La sua prerogativa principale è la messaggistica, ma non sono da meno anche le altre funzioni offerte gratuitamente. Si tratta quindi anche di chiamate e videochiamate, tutto via internet e senza il bisogno di alcuna promozione telefonica, se non quella per alimentare la connessione dati. Oltre ai tanti aspetti positivi, però ci sono anche da citare quelli negativi che spesso e volentieri sono rappresentati da truffe difficili da identificare. A farne le spese sono, chi se non loro, gli utenti più ingenui e meno esperti.

 

WhatsApp: la nuova truffa sta rubando soldi a tutti gli utenti che ci cascano cliccando sul link e aprendo il messaggio

Ultimamente sembrava esser diventata una piattaforma tranquilla e senza le solite e fortunatamente sporadiche truffe. In realtà gli utenti WhatsApp hanno constatato che un nuovo messaggio è arrivato ad interrompere la quiete che regna di solito sulla piattaforma.

Questo promette agli utenti di entrare in possesso di foto sexy rubate ad alcune celebrità, e tutto grazie ad un link che è possibile trovare in descrizione. I più arguti, o semplicemente quelli che bazzicano il web ormai da diverso tempo, hanno subito capito che si tratta di una truffa. Altri invece ci sono cascati in pieno, sottoscrivendo abbonamenti a pagamento e vedendo sparire il loro credito residuo.

Articolo precedenteVolantino Expert: l’altoparlante è gratis con queste nuove offerte
Articolo successivoTIM e Vodafone: ecco le migliori promo da 50GB a prezzo basso per luglio