Un nuovo avversario arriva in tutto il mondo per sfidare Whatsapp e tutte le piattaforme di messaggistica istantanea; stiamo parlando di una nuova applicazione con il nome di Ginlo anche se, precedentemente era denominata SIMSme.

Si tratta sempre di un’applicazione di messaggistica istantanea che può essere scaricata gratuitamente su qualsiasi dispositivo mobile con sistema operativo Android e/o Apple; a quanto pare, si tratta di una piattaforma evoluta rispetto a quelle che sono attualmente disponibili.

Ginlo sfida Whatsapp e tutte le piattaforme di messaggistica istantanea

Ginlo è un’applicazione nata in Germania ed è disponibile già da qualche anno; recentemente ha subito degli aggiornamenti che l’ha resa molto più sicura e completa. I consumatori infatti, possono effettuare diverse operazioni:

  • Permette di inviare messaggi che si autodistruggono impostando un timer che si avvia non appena il destinatario ha aperto la notifica del messaggio;
  • Gli utenti possono decidere se inserire o meno il proprio numero di telefono oppure chattare in modo anonimo, inserendo un Ginlo ID;
  • Permette agli utenti di programmare i messaggi da spedire inserendo una data e un orario in cui devono essere inviati;
  • Gli utenti possono iscriversi a diversi canali che condividono informazioni e contenuti.

La cosa più importante però, quella che caratterizza l’applicazione, è la sicurezza per gli utenti perché garantisce una privacy molto più elevata rispetto a quella di Whatsapp; è formata da un sistema di crittografia talmente potente che anche per i migliori hacker è difficile hackerare un qualsiasi account e rubare i dati sensibili.

Per quanto riguarda l’interfaccia invece, i consumatori che utilizzano l’applicazione noteranno una somiglianza con quella di Whatsapp; difatti, è molto intuitiva e non presenta alcun messaggio pubblicitario. Esiste anche una versione a pagamento, ideale per le aziende perché offre delle funzionalità diverse e una sicurezza maggiore perfetta per proteggere tutti i messaggi aziendali; stiamo parlando di Ginlo Business che può essere scaricata sia dagli utenti Android che Apple.

 

Articolo precedenteTrony convince con il volantino “Facciamo a metà 50%” (foto)
Articolo successivoDown: nuove segnalazioni di disservizi di TIM, Vodafone, Wind e Iliad