L’app di Instagram per dispositivi Android e iOS sta in queste ore ricevendo un nuovo aggiornamento che introduce una novità davvero interessante: si chiama Chat ed è un nuovo sticker disponibile per le Stories, grazie al quale sarà possibile avviare una chat di gruppo con gli utenti che decidono parteciparvi.

Mentre ancora si attende il roll-out di un ulteriore update volto a trasformare il noto Social network nel luogo ideale per scoprire nuovi marchi e prodotti, introducendo gli annunci pubblicitari di Instagram Shop nella sezione Esplora, funzione resa adesso disponibile per i soli Stati Uniti, il team di Instagram ha deciso di regalare agli iscritti alla piattaforma un nuovo Sticker che estende ulteriormente la già folta lista delle opzioni possibili. Ma in cosa consiste Chat e come è possibile utilizzare il nuovo adesivo?

Instagram: arriva Chat, il nuovo adesivo per creare una chat di gruppo

Grazie all’adesivo Chat è possibile creare e aderire alle chat di gruppo. Come tutti gli altri sticker, anche l’utilizzo di Chat risulta essere molto semplice ed intuitivo.

Prima di pubblicare una Storia, infatti, basta inserire al suo interno l’adesivo Chat e attribuire un nome alla chat. Chi visualizza la Storia ed ha intenzione di partecipare alla Chat di gruppo può farne richiesta direttamente cliccando sullo sticker: tutte le richieste vengono mostrate nella lista delle visualizzazioni delle Stories.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A partire da questa lista, è possibile selezionare gli utenti che possono aderire alla chat di gruppo, e la chat verrà poi automaticamente avviata nella sezione Direct. Questa può poi essere interrotta in qualsiasi momento. L’aggiornamento è in queste ore in fase di rilascio per gli utenti Android ed iOS. Voi lo avete già ricevuto?

Articolo precedenteApple ha finalmente rilasciato iOS 13 beta 3 per sviluppatori
Articolo successivoSamsung potrebbe registrare la metà dei profitti: effetto Huawei