La sezione Esplora di Instagram ha da sempre rappresentato una fonte di ispirazione per i milioni di utenti che, ogni giorni, si affidano a questa particolare funzione per scoprire nuovi contenuti che vadano oltre quelli pubblicati dagli account seguiti.

In particolare, la sezione Esplora mostra all’utente contenuti che rispecchiano gli interessi ed i gusti manifestati, presentandosi come un valido strumento per scoprire nuovi profili da seguire e lasciarsi ispirare dal feed.

Per rendere Esplora il posto migliore sia per gli utenti che vogliono scoprire qualcosa di nuovo, che per le aziende che vogliono entrare in contatto con potenziali clienti e, Instagram ha pensato di aggiornare questa sezione introducendo gli annunci.

Instagram: il nuovo aggiornamento rivoluziona la sezione Esplora

Conscio del fatto che oltre l’80% degli utenti segue un marchio su Instagram, Instagram ha voluto migliorare la sezione Esplora rendendo quest’ultima il luogo ideale per scoprire nuovi brand o prodotti che potrebbero risultare d’interesse.

Per tale motivo, Instagram ha aggiornato la sezione Esplora, che presenta adesso un design rinnovato ed integra il collegamento alla IGTV e alla sezione Shop.

Nello specifico, grazie alla funzionalità introdotta con il nuovo aggiornamento, gli utenti potranno visualizzare in Esplora i contenuti della IGTV e gli annunci pubblicitari di Instagram Shop che meglio rispondono ai propri interessi.

Toccando sulla voce Shop, inoltre, si avrà accesso ai filtri di categoria (bellezza, abbigliamento, decorazioni per la casa e molto altro ancora) che, una volta apparsi nella barra di ricerca, consentiranno una più efficace e mirata ricerca dei contenuti.

L’aggiornamento è in queste ore in fase di rilascio negli Stati Uniti, ma arriverà presto anche in Europa.

Articolo precedenteMitsubishi e il ritorno della Lancer Evolution: elettrica o benzina?
Articolo successivoIntelligenza Artificiale: badi la utilizza per la ricerca del coinquilino