In attesa del lancio sul mercato del nuovo capitolo della Rockstar Games, continuano a trapelare in Rete molte indiscrezioni relative alla caratteristiche di Grand Theft Auto VI.

In particolare, stando a quanto riportato da un misterioso insider, il nuovo episodio propone una storyline che trae ispirazione dalla nota serie TV Narcos, e metterà il giocatore nei panni di un solo protagonista (probabilmente un importante narcotrafficante del passato), vivendone la trasformazione da semplice spacciatore a grande Signore della droga.

GTA VI dovrebbe, a tale scopo, includere due nuove ambientazioni: non solo Liberty City e Vice City… alcune missioni potrebbero portarci a Rio de Janeiro e a quella che pare essere uno scenario fortemente ispirato a Cuba.

GTA VI, un nuovo leak svela le caratteristiche del prossimo titolo Rockstar Games

Nelle scorse ore, poi, un tale JackOLantern1982 ha pubblicato su Reddit un post in cui rivela molte delle caratteristiche del prossimo titolo sviluppato dalla Rockstar Games. Stando a quanto dichiarato dall’utente, le informazioni derivano da persone che hanno avuto un passato nel settore della stampa videoludica e poi passate ad un amico impiegato presso la Rockstar. Quest’ultimo non avrebbe né smentito né confermato le informazioni rilasciate.

Anzitutto, GTA VI dovrebbe essere un titolo “Next-Gen Only” e si troverebbe attualmente allo stadio pre-alpha. Com’è stato detto in precedenza, la storia dovrebbe essere ambientata nel mondo della droga degli anni ’70 e ’80, e dovrebbe contare su di un unico protagonista che, da semplice corriere, diventa un vero e proprio signore della mala.

Dal momento in cui la storia dovrebbe ricoprire all’incirca dieci anni, lo scorrere del tempo dovrebbe manifestarsi anche negli usi, nei costumi, nei mezzi e nell’environment che, appunto, cambierà nel corso degli anni. GTA VI includerebbe almeno tre ambientazioni: Vice City, una nuova città ispirata a Rio de Janeiro e Liberty City, anche se quest’ultima dovrebbe essere disponibile per portare a termine singole missioni e non dovrebbe pertanto essere una città esplorabile.

Inoltre, il prossimo titolo della Rockstar Games dovrebbe presentare un meteo dinamico e realistico, in grado di scatenare bufere e uragani e dovrebbe includere un sistema economico molto profondo. Per quanto riguarda la lingua del doppiaggio, infine, questa dovrebbe variare a seconda della location.

 

VIAReddit
Articolo precedenteAmazon: le prime offerte Prime Days sono ora disponibili
Articolo successivoVodafone, in arrivo nuovi aumenti sulle offerte di rete fissa e mobile