Instagram Chat

Buone notizie per tutti gli appassionati di Instagram. Il social network più in voga del momento ha appena annunciato di aver lanciato il nuovo sticker Chat. Instagram Chat consente di avviare conversazioni via Direct con gli amici direttamente dall’interno di una Storia.

La novità è già disponibile ma come accade spesso in questi casi, non tutti gli utilizzatori del social potrebbero poterla utilizzare già da questa sera. Il nostro consiglio è quello di assicurarvi di avere installata la versione di Instagram più recente per il vostro smartphone e di avere attiva la connessione ad internet.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona questo nuovo sticker Chat e quindi quali sono tutte le possibilità di utilizzo. Di sicuro siamo certi che tutti gli Instagram Stories dipendenti questa sarà una gran bella novità, un qualcosa in grado di rendere decisamente più interattivo la pubblicazione di contenuti.

 

Instagram Chat, come funziona questo nuovo sticker

Per invitare gli amici a chattare da una Storia, basta selezionare lo sticker Chat e dare un nome alla chat. Gli amici che visualizzeranno la vostra Storia, possono cliccare sullo sticker per unirsi alla chat e voi vedrete le loro richieste nella lista di visualizzazione delle tue Storie.

Basta scegliere con chi vuoi chattare e una chat viene automaticamente creata in
Instagram Direct. Naturalmente, gli sviluppatori del social network che fa delle immagini il suo punto forte ci tengono a sottolineare che la chat può essere interrotta in qualsiasi momento.

Ai novelli dell’app, diciamo subito che quando si condivide una foto o un video nella propria storia, si possono aggiungere degli adesivi per esprimersi in modo divertente e nuovo. Per
ulteriori info sugli sticker di Instagram, potete accedere all’Help Center del social.

Articolo precedenteSmartphone, l’utilizzo prolungato influirà sulla prossima evoluzione umana
Articolo successivoVodafone, arriva la sanzione da parte di AGCOM per 580 mila euro