sony-xperia-2-ifa

Durante il Mobile World Congress di Barcellona di quest’anno Sony ha presentato una nuova ammiraglia. Si tratta della prima del suo genere dopo la piccola rivoluzione interna dovuta alle scarse vendite del settore; apparentemente ha funzionato visto che l’Xperia 1 è andato a ruba da noi in Europa. Neanche dopo mesi sono comparse notizie che vedevano in produzione un dispositivi in particolare, ma c’erano dei dubbi su quale fosse. Il dubbio era se si trattava di un nuovo top di gamma, di un successore prematuro dell’Xperia 1 o una variante come la storica Compact. Una cosa è certa: lo scopriremo tra breve.

 

Il prossimo top di gamma Sony verrà svelato all’IFA di Berlino

Sembra quasi certo che durante l’evento tedesco ci sarà la presenza di uno nuovo smartphone, e certe informazioni suggeriscono che si tratterà del successore dell’attuale ammiraglia. Finora sono stati individuati due identificativi ovvero J8210 e J8010, nomi trapelati tramite un file UAProf; da un’altra fonte invece sono arrivati i nomi in codice ovvero SPHINX e HORUS.

Considerando che il J8110 era proprio l’Xperia 1 è ipotizzabile che il J8210 sarà invece il successore mentre il terzo potrebbe essere la sopracitata versione Compact; con la rivoluzione del settore quest’ultima potrebbe presentare anche un nuovo. Detto questo per l’altra potrebbe risultare una variante premium in cui l’unica differenza sarebbe il supporto nativo alla nuova rete mobile ovvero il 5G. Per scoprire se tutto questo risulterà vero o no dovremmo aspettare tale evento che si terrà tra la prima e la seconda settimana di settembre.

Articolo precedenteSamsung nei guai: il Giappone esporterà meno elementi importanti
Articolo successivoApple e la difficoltà nel produrre gli iPhone: problema di risorse