sony-xperia-1-vendite

Non è da molto che Sony ha rilasciato sul mercato europeo la propria ammiraglia e tra tutte le cose che ci si aspettava forse è capitata quella meno probabile: ha avuto successo. Gli smartphone del produttore nipponico non sono mai andati effettivamente a ruba anzi, neanche in patria la compagnia ha successo e questo è dovuto a diversi fattori come la scarsa pubblicità dei prodotti, il prezzo troppo alto rispetto alla concorrenza e il design particolare che a volte può spaventare l’utente.

A questo giro qualcosa è cambiato e in diversi paesi europei l’ammiraglia è già arrivata alla stato di sold out. Questo è successo principalmente nel Regno Unito e in Germania, ma a questo punto è lecito pensare che anche in altri paesi il dispositivo abbia avuto più successo che i modelli precedenti. Di sicuro è un’ottima notizia per la compagnia che da poco ha dovuto fare dei ridimensionamenti proprio del settore smartphone; tra l’altro in Cina sono appena iniziati i preordini mentre negli USA inizieranno il 12 luglio.

 

Sony Xperia 1

Lo smartphone è alimentato da un processore Snapdragon 855 di casa Qualcomm il quale è stato affiancato da 6 GB di RAM e 64/128 GB di spazio d’archiviazione interno; la batteria presenta un taglio piccolo ovvero 3330 mAh. Il display è un pannello da 6,5 pollici dotato di un formato particolare ovvero 21:9 e presenta una risoluzione di 3840 x 1644 pixel. Posteriormente presenta una configurazione tripla particolare ovvero 12+12+12 MP; l’obiettivo frontale è invece da 8 megapixel. L’aspetto più proibitivo, come detto, è il prezzo che purtroppo si avvicina ai 1000 euro.

Articolo precedenteApple ha intenzione di migliorare l’hotspot su iPhone con iOS 13
Articolo successivoTinyDeal: ottimo smartwatch con display a colori in offerta a 5 euro