SMS 2.0 Google

WhatsApp continua a fare la parte del leone nel mondo delle chat di messaggistica. Se oggi pensiamo a quella che può essere definita la rivale per eccellenza di WhatsApp in Occidente, il nostro pensiero va a Telegram. Tuttavia, la cosiddetta chat blu è ancora assai distante dal pareggiare i numeri di WhatsApp. Nel mercato delle chat, però, a breve tutto potrebbe cambiare con un rinnovato impegno di Google.

 

Google resuscita i vecchi SMS: ecco la nuova chat per sfidare WhatsApp

La notizia di cui vi parliamo sta rimbalzando sui migliori siti internazionali. Google ritorna ad impegnarsi nel campo delle chat, con la volontà di creare una piattaforma in grado di essere alternativa a WhatsApp. Il progetto si basa su una nuova app chiamata semplicemente “Chat”. La particolarità di questa Chat è che il suo funzionamento sarà focalizzato sui vecchi SMS.

Google resuscita degli SMS e li trasforma in Rich Communication Services (Rcs). Se la nomenclatura è mutata, la stanza resta quella. Google vuol riportare in auge i classici messaggi testuali con due importanti novità: l’assenza di limite per i caratteri e la possibilità di allegare video e foto.

Il disegno di Google segue molto da vicino la strada già tracciata da Apple con i suoi iMessage. La dinamica sarà davvero simile e quindi non vi è da sorprendere se per ora la nuova Chat sarà esclusiva dei device Android.

Articolo precedenteNASA: all’asta il manuale di bordo dell’Apollo 11 che andò sulla Luna
Articolo successivoTim e Vodafone sono i primi lanciare le offerte 5G: ecco cosa propongono