Postepay: nuova truffa in agguato per tutti gli utenti, Poste Italiane difende tutti

Postepay in base a quelli che sono i numeri degli ultimi mesi rappresenta ancora lo strumento di pagamento più popolare nel nostro paese. Ciò che rende forte la carta di credito ricaricabile oltre alla sua semplicità è la sua sicurezza. Certo, in passato vi sono state alcune truffe online che hanno coinvolto centinaia di utenti, ma in linea di massima le truffe in rete accomunano tutti gli strumenti di pagamento. 

 

Postepay, c’è un sistema per evitare ogni truffa e per star tranquilli

Ancora oggi è possibile notare in alcune persone un certo senso di paura nell’utilizzo di una carta di credito ricaricabile. Il timore di essere raggirati spinge alcuni individui a rinunciare a questa comodità del quotidiano. Postepay vuole rassicurare anche i più scettici, mettendo a disposizione degli utenti un servizio utile, ma allo stesso tempo indispensabile: stiamo parlando degli SMS Alert.

Gli SMS Alert rappresentano dei normali messaggini testuali, in arrivo sul dispositivo del cliente Postepay all’utilizzo della carta. Quando viene effettuato un pagamento in rete o quando si prelevano soldi allo sportello, ecco che arriverà subito una pronta notifica della transazione. Grazie a questo strumento le operazioni del proprio conto saranno sempre monitorate.

Per attivare gli SMS Alert basta andare nella propria area del sito Poste Italiane. Ricordiamo che ogni messaggio ha un valore di 0,25 centesimi da scalare sul conto.

Articolo precedenteEcco come bloccare in modo definitivo i call center Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoNovità Netflix: ecco le serie TV che abbandonano la piattaforma