Lo scorso anno, l’azienda cinese Huami ha annunciato ufficialmente sul mercato indiano il suo smartwatch Amazfit Bip. Nelle ultime ore, però, l’azienda ha deciso di presentare una nuova versione di questo dispositivo, cioè il nuovo Amazfit Bip Lite.

 

Amazfit Bip Lite è ufficiale anche in India

Presentato in Cina circa un mese fa, approda ora in veste ufficiale anche per il mercato indiano il nuovo smartphone di Huami, cioè il nuovo Amazfit Bip Lite. Si tratta di una versione particolare del modello classico, la quale però avrà un prezzo di vendita inferiore rispetto alla versione attuale.

Questo nuovo smartwatch dell’azienda promette delle migliorie in ambito di autonomia. L’azienda, infatti, afferma che sarà possibile avere una autonomia di addirittura 45 giorni. Il tutto sarà comunque dovuto al piccolo display non molto energivoro, un pannello da 1.28 pollici con risoluzione 176 x 176 pixel. Di seguito vi riassumiamo brevemente le specifiche tecniche del dispositivo.

 

Amazfit Bip Lite – scheda tecnica

  • Display da 1.28 pollici in risoluzione 176 x 176 pixel con Always-on-display, vetro curvo 2.5D e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3
  • Peso: 32 g
  • Diverse modalità sportive: corsa all’aperto, corsa su tapis roulant, giro in bicicletta, passeggiata
  • Monitoraggio del battito cardiaco
  • Bluetooth in versione 4.1
  • Possibilità di leggere le notifiche direttamente dallo smartwatch
  • Assenza del GPS
  • Batteria con una capienza pari a 200 mAh

 

Prezzi e disponibilità

Per il mercato indiano, il nuovo smartwatch è disponibile all’acquisto direttamente dallo store Amazon India ad un prezzo di 3999 Rs, cioè a circa 50€ al cambio. Questo sembra essere un prezzo decisamente elevato se rapportato al prezzo di vendita per il mercato cinese, pari cioè a circa 38€ al cambio attuale.

VIAFonearena
Articolo precedenteL’avvento del 5G è imminente: nuovi test a Denver mostrano velocità assurde
Articolo successivoAxon rimuove l’IA per il face matching dall’equipaggiamento della polizia