postepay

Ci sono sempre più consumatori che sono colpiti dalle famose truffe online e purtroppo i noti cyber criminali trovano facilmente nuovi metodi per colpire le vittime grazie alla tecnologia avanzata di oggi; secondo le lamentele ricevute e le varie notizie che girano sul web, questa volta nel mirino degli hacker ci sono tutti i consumatori che sono in possesso di una carta Postepay o Postepay Evolution.

Ecco quali sono le truffe che hanno colpito i consumatori

I clienti di Poste Italiane sono ormai le principali vittime degli hacker perché sono tantissimi coloro che usufruiscono di una carta Postepay; grazie a varie ricerche, abbiamo constatato che gran parte dei consumatori sono spesso colpiti tramite gli acquisti online.

Al giorno d’oggi, sono numerosi gli utenti che effettuano acquisti online perché si tratta di un metodo veloce; tuttavia, è doveroso per l’utente verificare il sito web in cui naviga perché se non è presente il famoso http, è probabile che la pagina sia poco sicura. Secondo le segnalazioni, gli utenti sono stati truffati dopo aver acquistato su diversi portali perché il venditore ha consigliato e insistito di scegliere come metodo di pagamento, la ricarica sulla postepay; di conseguenza, gli utenti hanno effettuato la ricarica e versato i soldi ma il loro acquisto non è mai arrivato a destinazione.

Proprio per questo motivo, consigliamo di controllare sempre la sicurezza del sito web in cui si naviga; inoltre, è importante non sottovalutare i messaggi promozionali e l’email di phishing perché anche qui, spesso, si nascondono subdole truffe.

VIAquifinanza
Articolo precedenteAmazon: giovedì pieno di offerte, ecco le migliori con i codici sconto
Articolo successivoTesla: la sua dashcam inchioda un auto che ha causato un incidente