Vodafone e TIM, due dei principali operatori telefonici in Italia, hanno lanciato la loro rete 5G in concomitanza con le prime offerte abilitate.

In alcune città italiane, infatti, i clienti di entrambi gli operatori possono già navigare alla velocità del 5G e testare in anteprima tutte le potenzialità del nuovo standard di connessione mobile, a patto che si possegga uno smartphone compatibile con la nuova tecnologia e si attivi una delle offerte previste dal gestore di riferimento.

Ma quali sono le offerte 5G lanciate da Vodafone e TIM? E quale operatore offre il pacchetto più conveniente per navigare sulla rete di quinta generazione?

5G, meglio Vodafone o TIM? Le offerte a confronto

Vodafone

In occasione del lancio della sua GigaNetwork 5G, Vodafone ha lanciato diverse offerte grazie alle quali i suoi clienti potranno navigare alla velocità del 5G.

Anzitutto, l’opzione 5G Start che, con 5 euro al mese, rende l’offerta già attiva sulla SIM compatibile con il nuovo standard di connessione mobile. In alternativa, è possibile navigare su rete 5G anche con l’offerta Shake It Easy, che include minuti ed SMS illimitati, Internet illimitato per i Social, le Chat e Musica e ben 60 GB di Internet su rete 5G per soli 14,99 euro al mese.

E ancora, Vodafone ha lanciato la gamma RED UNLIMITED con tre offerte abilitate al 5G. Tutte le offerte includono Internet illimitato per le app di Mappe, Chat, Social e Musica, per cui eviteremo di ripeterlo nelle informazioni generali relative ai singoli pacchetti. Le offerte sono:

  • Red Unlimited Smart, con chiamate e SMS illimitati e 20 GB di Internet in 5G a 24,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o a 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
  • Red Unlimited Ultra, con chiamate e SMS illimitati100 minuti verso Paesi Extra EU e 30 GB di Internet in 5G a 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o a 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
  • Red Unlimited Black, con chiamate e SMS illimitati verso tutti, 1000 minuti verso Paesi Extra EU e Internet illimitato su rete 5G a 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o a 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

TIM

TIM, invece, ha lanciato due offerte abilitate al 5G: TIM Advance 5G e TIM Advance 5G Top.

Nello specifico, TIM Advance 5G prevede chiamate e SMS illimitati verso tutti i numeri e 50 GB di Internet in 5G con velocità fino a 2Gbps. E’ possibile abbinare a quest’offerta l’acquisto di un nuovo smartphone a partire da 3 euro al mese.

Per quanto riguarda TIM Advance 5G Top, questa include chiamate e SMS illimitati verso tutti i numeri, 100 GB di Internet in 5G e 250 minuti di chiamate internazionali verso Europa, Stati Uniti e Canada. Anche in questo caso è possibile abbinare all’offerta l’acquisto di un nuovo smartphone, ma a costo zero.

Articolo precedenteDAZN è impazzito: rinnova due ticket su tre lasciando i clienti delusi
Articolo successivo4G: codice rosso per i clienti di Tim, Iliad, Wind Tre e Vodafone