Whatsapp 4 trucchiWhatsapp non ha certo bisogno di presentazioni. Di recente è passata in mano Facebook alterando gli equilibri e trasformandosi nel paradiso dei social addicted. Offre un ampio bagaglio di funzioni, dai semplici messaggi fino alle video chiamate di gruppo. Alcune di queste sono note ma non sfruttate. Insieme alle novità dei prossimi aggiornamenti si pongono i migliori trucchi che si possono utilizzare per sfruttare funzioni segrete che lasceranno gli amici a bocca aperta. Vediamo quali sono.

 

Whatsapp: 4 imperdibili trucchi per usare l’app come non hai mai fatto

D’accordo, siamo in grado di inviare note vocali veloci o messaggi arricchiti di emotion, GIF e sticker. Ma Whatsapp è davvero soltanto questo? Assolutamente no. Alcune delle funzioni migliori non si trovano a prima vista e devono essere scoperte per padroneggiare al meglio l’applicazione. Presentiamo 4 trucchi inediti di cui non si potrà fare più a meno.

 

Formattazione Testo

Avete mai provato a leggere 50 righe di messaggio senza che la vostra vista ne risenta? Con gli strumenti di formattazione i font assumono carattere diversificato inserendo grassetto, corsivo e barrato per facilitare la lettura ed attirare l’attenzione verso parole e frasi importanti. Premendo a lungo su una singola parola o su un periodo di testo possiamo evidenziare i passaggi importanti di una comunicazione. Appare un menu da cui scegliere lo stile preferito tramite opzione dedicata.

 

Messaggi Broadcast

Tutti noi usiamo i gruppi. Sono veloci e pratici nel momento in cui dobbiamo informare più persone su un momento importante o un evento in corso. I messaggi broadcast Whatsapp funzionano grosso modo in maniera simile, ma hanno una loro particolarità. Informano i contatti con un messaggio unico ma questo viene recepito in separata sede, senza avere un punto di contatto comune. A loro volta i contatti potranno rispondere tramite chat privata garantendo al mittente tutta la visibilità necessaria per le risposte.

Esempio pratico di utilizzo? Devi organizzare una vacanza al mare e non sai chi parteciperà. I Broadcast Messages garantiranno risposte separate e la creazione di una lista che non si perde tra i mille messaggi in arrivo nei gruppi classici.

 

Notifiche Personalizzate Whatsapp

Non ti va di sbloccare continuamente il telefono alla ricezione di ogni notifica Whatsapp da chat e gruppi? Puoi personalizzare audio e LED di notifica per un riscontro immediato del contatto. Vai alle Impostazioni della singola chat o del gruppo e scegli tra le opzioni che ti consentono di personalizzare gli alert sui messaggi in arrivo.

 

Gruppo Cloud

Cos’è un gruppo cloud Whatsapp? Si tratta di uno spazio riservato per salvare qualsiasi genere di contenuto personale. Si parla di gruppo perché inizialmente è proprio questo. Scegliamo di creare una nuova conversazione avente noi ed un altro utente a nostra scelta che poi elimineremo. Dopo questa procedura scartiamo l’incomodo e restiamo soli. Avremo uno spazio illimitato per condividere file, posizioni, messaggi ed altro. Basterà utilizzare le opzioni di Condivisione dalla stessa app o altre applicazioni esterne. Ritroveremo tutto qui, pronto per essere scaricato nel momento del bisogno. Abbiamo visto come fare in questo post.

Eri a conoscenza di questi trucchi Whatsapp? Puoi scoprire di nuovi sintonizzandoti sul nostro sito e nelle nostre sezioni riservate agli aggiornamenti ed ai consigli per migliorare l’uso di questa piattaforma di messaggistica istantanea.

Articolo precedenteMarte: ecco tutte le ultime novità, la Vita sul Pianeta è possibile
Articolo successivoTIM, Wind, Tre e Fastweb: guai dopo gli aumenti, in arrivo una multa