Google Maps aggiornamento

Il nuovo aggiornamento di Google Maps è pronto a stupire tutti gli utenti che lo utilizzano con due grandi e incredibili novità. Durante l’ultimo anno abbiamo constato come il prodotto di Google sia stato soggetto a molte modifiche e miglioramenti, al fine primario di rendere tale applicazione più soddisfacente in termini di esperienza. A quanto pare, però, il team di Mountain View non ha ancora in serbo di smettere con tali upgrade vista la mole di indiscrezioni che stanno trapelando dai suoi quartieri ufficiali: ecco ne alcune.

Google Maps: le nuove funzioni rendono più sicuri gli spostamenti per gli utenti

Le due nuove funzioni in arrivo, presto, su tutte le versioni del navigatore riguardano in particolar modo la sicurezza degli utenti. A tal proposito, infatti, il team di Mountain View ha ideato due novità molto interessanti e utili.

La prima tra questa riguarda i tassisti: grazie alla nuova implementazione, Google Maps segnala agli utenti quando le tratte dei taxi vengono appositamente allungate per far salire il conto finale. Difatti, una volta attivato il navigatore, quest’ultimo mostrerà alla persona la via più rapida per raggiungere la destinazione predefinita.

La seconda novità, invece, è l’introduzione dell’AR di cui vi abbiamo parlato già anche altre volte. Attraverso la patch 75 del software (secondo quanto divulgato online) questa funzione dovrebbe approdare in via definitiva sui dispositivi degli utenti. Sono ancora indiscrezioni a riguardo, ma speriamo possano diventare presto realtà. Per approfondire la questione su tale nuova funzione vi lasciamo un articolo dedicato e molto esaustivo.

Articolo precedenteUnieuro sconvolge MediaWorld con le nuove splendide offerte (foto)
Articolo successivoSingle, qual è il reale impatto della tecnologia sull’amore?