whatsapp truffe

Anche in estate, i gruppi di WhatsApp nascono come funghi dal nulla. La stragrande maggioranza delle persone, specie quando c’è da organizzare un viaggio o una vacanza tra amici, sceglie lo strumento del gruppo in chat per riunire più voci in un unico grande calderone. 

L’utilizzo dei gruppi su WhatsApp è importante, ma spesso si tende ad abusare di tale funzione. Negli ultimi mesi sempre più utenti stanno avendo una sorta di rigetto verso i gruppi: a tale ragione vogliamo mostrare uno strumento alternativo per le comunicazioni meno importanti.

 

WhatsApp, parlare insieme con più persone senza utilizzare un gruppo

Una valida alternativa ai gruppi resta quella delle “Liste Broadcast”. La funzione delle “Liste Broadcast” è molto semplice: con questa feature si può inviare un medesimo messaggio, contemporaneamente, a più persone. 

Specie quando la discussione non ha la pretesa di essere continua e duratura, le “Liste” sono una soluzione da tenere in considerazione. Unico appunto da fare è che i destinatari dei messaggi non saranno in contatto diretto: ogni messaggio quindi sarà inviato singolarmente.

Chi vuol creare una “Lista Broadcast” deve seguire pochi passaggi. E’ necessario aprire la main room di WhatsApp dove sono presenti tutte le chat. A tal punto si dovrà cliccare sulla voce in alto a sinistra e poi compilare i campi relativi al messaggio da inviare ed agli utenti da raggiungere.

Articolo precedenteIl mercato delle auto subisce un arresto: 400.000 auto Renault difettose
Articolo successivoDVB T2: Rai e Mediaset cambiano frequenze, bisognerà cambiare TV