La comunicazione mobile è sempre più sviluppata e numerose sono le applicazioni disponibili che permettono di comunicare in modo veloce, facile e, nella maggior parte dei casi, gratuitamente; molti sono i consumatori che preferiscono comunicare con un’altra persona senza dover scambiare il numero di telefono e mantenere la loro privacy.

Per questo motivo che i gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia permettono ai loro clienti di inviare SMS anonimi tramite delle formule specifiche; ecco come fare.

Ecco come Inviare SMS anonimi con Wind, Vodafone, 3 Italia e Tim

I consumatori che sono clienti del gestore telefonico Tim possono inviare SMS anonimi sostenendo il costo di 0,30 centesimi di Euro e digitando la seguente formula al numero 44933: ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo.

Anche i clienti Wind possono inviare SMS anonimi sostenendo il costo pari a 0,15 centesimi di Euro e digitando la seguente formula: *k_k#s_testo; i clienti 3 Italia devono invece sostenere il costo di 0,50 € e inviare al numero 48383 la seguente formula: NUMERODELDESTINATARIO_testo. Infine, anche i clienti Vodafone possono inviare SMS anonimi digitando una formula ben precisa da inviare al numero 4895894 e sostenendo il costo di 0,50 €: S_NUMERODELDESTINATARIO_testo.

Per tutti i consumatori che non sono clienti Wind, Vodafone, 3 Italia o Tim possono comunque inviare messaggi anonimi grazie ai numerosi metodi che il web offre; per esempio, gli utenti possono affidarsi ad alcune applicazioni che hanno questa funzione:

  • Snapchat: conosciuta in tutto il mondo per i suoi filtri delle foto unici e originali; gli utenti possono scaricare l’applicazione gratuitamente e comunicare con altre persone in modo totalmente anonimo;
  • Scandal: gli utenti possono inviare messaggi anonimi e possono entrare in contatto con le persone nelle vicinanze tramite la posizione del GPS.
Articolo precedenteDAZN ora ha rinnovato le offerte ma con delusione per i clienti
Articolo successivoTrony lancia un’estate di offerte con un volantino online spettacolare