Di ho. si è cominciato a parlare ufficialmente nel Maggio del 2017, a pochi mesi dal lancio di Kena Mobile, quando si è scoperto che Vodafone aveva fondato una nuova società – la VEI Srl – per lanciare il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale.

Un ESP MVNO che, a differenza dei Full MVNO non possiede alcun componente dell’infrastruttura che si occupa della fornitura dei servizi di telefonia mobile (mentre possiede quelle per la commercializzazione dei prodotti e per la fornitura dei servizi a valore aggiunto, i VAS, appunto) e che opera su rete Vodafone.

Lanciato il 22 Giugno del 2018, ho. Mobile festeggia il suo primo anno di attività con risultati davvero sorprendenti: l’operatore è riuscito, infatti, in soli nove mesi a raggiungere gli oltre 1 milione di utenti, qualificandosi tra i cinque migliori operatori virtuali in Italia, insieme a PosteMobileFastweb MobileLycamobile e Kena Mobile.

ho. Mobile festeggia il primo anno di attività con una grande novità

Per facilitare la gestione della SIM ed il controllo del credito residuo disponibile, nonché lo stato dell’offerta attiva, ho. Mobile ha accompagnato il servizio lanciandone anche l’applicazione ufficiale da scaricare sullo smartphone.

Grazie all’app ho. è (tra le altre cose) possibile attivare una nuova SIM effettuando una semplice videochiamata con un operatore autorizzato, tenere sott’occhio l’offerta attiva, ricaricare la SIM in pochi semplici passi o anticipare il rinnovo dell’offerta nel caso in cui si dovessero terminare i GIGA, i minuti o gli SMS previsti dal pacchetto prima della scadenza.

In occasione del suo primo compleanno, ho. Mobile ha deciso di aggiornare la sua app per dispositivi Android introducendo una funzione molto utile per gli utenti, soprattutto per coloro che viaggiano spesso: Estero.

La nuova area permette di consultare le tariffe disponibili per il Paese in cui ci si trova, semplicemente abilitando la geolocalizzazione. E’ possibile accedere alla nuova area selezionando la voce “La mia offerta”.

Articolo precedenteGoogle distrugge Whatsapp: arriva una nuova messaggistica istantanea
Articolo successivoTIM: le quattro offerte operator attack assolutamente da non perdere