credito SIM scomparso

Vedere il proprio credito telefonico sparire succede sempre più spesso ai clienti TIM, Wind Tre e Vodafone, i quali increduli si domandano il perchè di tale ammanco. Con l’arrivo dell’estate, le truffe ai danni degli utenti si moltiplicano e finiscono con il trarre in inganno sempre più persone. In questo caso, però, il tutto diventa più pericoloso visto che non accorgersi del problema equivale a spendere molti soldi senza la possibilità di riaverli indietro.

Credito esaurito: ecco come succede e quali sono le vere cause

Le ragioni dietro l’esaurimento del credito residuo sono svariate e non sempre positive; le principali cause sono due e riguardano i costi nascosti o l’attivazione di servizi a pagamento. Sebbene i costi nascosti di ogni operatore siano preoccupanti, questo genere di movimento è reso palese dallo stesso gestore che notifica lo scalare del credito; ciò che invece deve preoccupare sono le attivazioni dei servizi a pagamento senza consenso.

Questo genere di movimentazioni sono il vero problema dietro l’esaurirsi del credito che, nel 99% dei casi, non viene segnalato all’utente. Detti abbonamenti truffa si attivano per via di qualche click sbagliato su una pubblicità o su un articolo fittizio e senza alcun consenso danno il via ad un contratto che succhia l’anima alla propria SIM senza lasciarne traccia. Solo una volta toccata la cifra di 0 euro l’utente si accorge che qualcosa non va e a quel punto le soluzioni sono ben poche.

Al fine di non rimanere intrappolati in questo genere di attivazioni, la cosa più opportuna da fare è telefonare il proprio servizio clienti e richiedere l’attivazione di un blocco.

Articolo precedenteCanone Rai: ecco l’unico metodo per evitare di pagarlo
Articolo successivoIliad non ha finito con le sorprese: ecco due nuove offerte segrete