Android truffa appGli utenti vengono invitati alla disinstallazione immediata di una pericolosa app Android. Si scopre la presenza di un sistema con acquisti in-app che maschera una truffa da 100 euro difficile da comprendere. Il meccanismo utilizzato per questa manovra disonesta è stato descritto dai colleghi di Android Police, in riferimento ad una famosa applicazione che è stata prontamente segnalata al team di sviluppatori Google.

 

App Android pericolose: la nuova frontiera della truffa

Ogni giorno pubblichiamo le migliori offerte Play Store che propongono app a pagamento gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Un altro sistema per ampliare l’esperienza utente è dato da quelle che sono le app con acquisti in-app.

Per detta categoria di software si prevede la possibilità di estendere la portata delle funzioni base con ulteriori opzioni aggiuntive che si pagano una tantum. Ma stavolta è stato diverso e gli utenti sono caduti nella rete della truffa per l’applicazione QR Code Reader-Barcode Scanner & QR Code Scanner sviluppata da QR Code Master.

Il problema vero e proprio sorge all’apertura delle app. Si possono usare gratuitamente così come abbiamo sempre fatto. Ma nel momento in cui si riceve la possibilità di usufruire dela prova gratuita Pro per 3 giorni scatta un abbonamento da 100 euro per un anno.

Molti utenti hanno trovato il problema anche disattivando subito il sistema di addebito sulla carta di credito. La quota richiesta viene prelevata, senza possibilità di riavere indietro il denaro speso ingiustamente.

Siamo di fronte ad un enorme problema, per il quale Google intima l’immediata disinstallazione. Diffondete ma notizia in attesa che Google decida di votare a favore della chiusura di queste pericolose applicazioni.

Articolo precedenteVolantino Trony lancia la sfida a MediaWorld con nuovi sconti
Articolo successivoApophis: la Terra sarebbe a rischio, le novità sull’asteroide