Facebook

Proprio ieri 18 giugno 2019 il fondatore ed attuale CEO del social network Facebook, Mark Zuckerberg, ha presentato il progetto Libra, per creare una criptovaluta stabile che andrà a concorrere con il dollaro e l’Euro.

Il CEO di Eidoo, Thomas Bellini ha dichiarato: “Facebook vuole creare l’alternativa alle monete nazionali e sarà la valuta principale nei Paesi più poveri del mondo, per incominciare“. Scopriamo i dettagli.

 

Facebook: Mark Zuckerberg presenta il progetto Libra

Il nuovo progetto del colosso di Menlo Park, come avrete sicuramente sentito, si chiama Libra e ha l’obiettivo di rivoluzionare l’economia mondiale. Ieri 18 giugno 2019 Facebook ha presentato la propria criptovaluta globale con la quale vuole rivoluzionare il sistema bancario del mondo. Vi ricordo che qualche settimana fa il colosso ha creato, in Svizzera, una fondazione indipendente che controllerà la criptovaluta.

Come già sappiamo non è un bitcoin, perché è stata disegnata per essere più stabile delle comuni monete crittografate, più soggette alla volatilità di prezzo e anche di speculazioni. In poche parole il prezzo di Libra sarà legato a quello di una risorsa reale, come il dollaro. Come anticipato anche qualche giorno fa, Libra sarà operativa tra circa un anno e promette di non farci prigionieri.

Sicuramente, dopo tutti i recenti scandali, Facebook con questo progetto si sta giocando il proprio futuro. Sarà una piattaforma che permetterà agli utenti di scambiarsi denaro, anche tra Instagram, Messenger e Whatsapp. Bertani ha concluso dicendo: “Libra non replicherà le caratteristiche dei bitcoin, dell’oro o altri asset di questo tipo. Facebook sta cercando di costruire digitalmente una moneta che potrà essere considerata migliore rispetto alle valute nazionali a corso legale che utilizziamo tutti i giorni“.

Articolo precedente3 Italia: attivabile da tutti l’offerta ALL-IN Power con 60 giga
Articolo successivoKena Mobile: grandi novità per la Kena 6.99 Limited Edition