ZTE Axon 10 Pro 5G

L’ufficialità è arrivata, ZTE presenterà il suo nuovo device Axon 10 Pro in due varianti. La prima sarà una versione classica dotata di connettività 4G. La seconda invece supporterà la tecnologia di telecomunicazione 5G. A dare la notizia è stata la stessa ZTE tramite un comunicato che sottolinea la certificazione CE 5G incassata da Axon 10 Pro.

La Certificazione CE è un documento necessario per poter iniziare la commercializzazione di dispositivi all’interno della Area Economica Europea. Infatti si certifica che i dispositivi rispettino gli standard Europei in termini di sicurezza e protezione ambientale. In particolare, la Certificazione CE 5G si prefigge l’obiettivo di testare l’emissione di radiazioni elettromagnetiche, le performance delle frequenze radio e la sicurezza generale.

Sempre nella dichiarazione rilasciata da ZTE, si legge che Axon 10 Pro ha ottenuto l’approvazione anche da altri enti come Du e Etisalat. Tutte queste certificazioni sottolineano come l’arrivo dello smartphone è imminente. Ricordiamo che Axon 10 Pro è il primo device 5G al mondo arrivato a Dubai e in tutto il Medio-Oriente. Il primato potrebbe anche allargarsi al mercato Cinese, diventando così anche il primo smartphone 5G commerciale in questa nazione.

Dal punto di vista della dotazione hardware, Axon 10 Pro 5G è dotato di un display AMOLED da 6.47 pollici. Il display è dotato di notch a goccia ed integra il sensore per la lettura delle impronte digitali. Il System on a Chip è il Qualcomm Snapdragon 855 a cui si affianca il modem X50 5G.

La fotocamera posteriore ha una configurazione tripla, con il sensore principale da 48MP affiancato da un’ottica in grado di effettuare uno zoom ottico 3x e ibrido a 5x. La fotocamera anteriore è da 20MP. Completano la dotazione la certificazione IP68, il doppio speaker stereo e una batteria da 4000mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4+.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteHuawei sarà il primo produttore al mondo con due SoC a 7nm
Articolo successivoLe esplosioni nel Sole chiamate “superflares” esistono anche su altre stelle