Google Chrome 75Google Chrome 75 introdurrà 8 novità significative in vista di ciò che sarà il nuovo aggiornamento. Nonostante sia nato un browser alternativo più veloce, resta a tutti gli effetti la scelta preferita dal popolo di utilizzatori mobile. Oltre 5 miliardi di utenti lo hanno scelto in alternativa alle app dei maggiori sviluppatori mondiali.

Grazie alle ultime modifiche si offre la possibilità di incrementare la user experience con funzionalità inedite che mutano aspetto e strumentazione pratica del sistema. Scopriamo insieme i punti salienti del nuovo update.

 

Google Chrome in aggiornamento: le 8 funzioni mai viste

  • Animazioni Pagine Web: migliora la parte grafica grazie alle ottimizzazioni dovute alla riscrittura del set API Web Animation.
  • Richieste reti sincrone: sono ora bloccate nel momento in cui una pagina viene chiusa.
  • Ottimizzazione Audio: il sistema può controllare la presenza del supporto al sistema di campionamento audio per frequenza, latenza e count dei canali di riproduzione.
  • Animazioni battitore: gli eventi “overscroll” e “scrollend” consentono di definire inizio e fine di una pagina Web creando animazioni ad hoc.
  • Utenti Attivi: i fruitori del servizio compaiono nel Task Manager del browser.
  • Sicurezza: la API per la Web Authentication supporta ora i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.
  • Blocco annunci: funzione per il blocco dei pop-up iFrame per le pubblicità ed i video che appaiono in fase di scroll delle pagine.
  • Suggerimento desincronizzato: il metodo canvas.getContext() velocizza le Web App che elaborano immagini e video.

Otre questo il lavoro Google si basa anche su un’ottimizzazione mirata al design. Nell’ultima versione, infatti, è stato introdotto il Tema Scuro, appositamente ottimizzato con tante novità per caratteri e funzioni aggiuntive.

Articolo precedenteVolantino Trony: spettacolare rimborso ed offerte incredibili
Articolo successivoTim, Wind Tre e Vodafone: svelati i servizi che svuotano il credito