Google Chrome aggiornamentoNel suo ciclo di vita, Google Chrome ha regalato parecchie soddisfazioni confermandosi come un browser completo, veloce, sicuro ed affidabile. Ultimamente è balzato agli onori della cronaca per l’aggiunta del tanto discusso Tema Scuro che in vista di Android Q estenderà ulteriormente le sue potenzialità. Dall’analisi dell’ultima versione è stata scoperta anche una nuova funzione inedita che realizza una piattaforma che non si fa mancare davvero nulla. Scopriamola in questa anteprima.

 

Google Chrome: nuova funzione in anteprima assoluta soddisfa gli utenti

Per quanto riguarda il Tema Scuro per Google Chrome si sta parlando di tangibili miglioramenti. Non si dovrà attivare più il flag per l’accesso alle Impostazioni di Accessibilità ma tutto si potrà applicare tramite nuove opzioni che si portano dietro un nuovo livello di coerenza cromatica che rientra nel nuovo piano di update per i sistemi Android. I lavori proseguono.

Nel frattempo la novità del momento è il gestore di password sicure, che Google conta di implementare nativamente attraverso il suo personale sistema si navigazione. Chrome conta di mantenere una promessa fatta ben 2 anni fa. Beh, cosa dire? “Meglio tardi che mai”. In questo contesto si offrirà quindi un sistema facilitato per l’accesso ai profili ed agli account online. Funzioni degne dei migliori Password Manager oggi in commercio.

Nel momento in cui ci si dovrà autenticare ad un servizio il campo password verrà riempito con i dati salvati nel cloud personale. Un nuovo menu pop-up apparirà in evidenza segnalando la possibilità del riempimento automatico dei campi. In fase di primo salvataggio sarà possibile generare una pass-phrase sicura. Questa sarà salvata nell’account Google per poter essere riutilizzata nel momento opportuno.

L’arrivo della nuova funzionalità c’è stata segnalata dal team di Android Police che ha indicato anche la nuova versione scaricabile dell’APK per Google Chrome 75.0.3770.67 disponibile ora per smartphone Android dal sito verificato di APK Mirror.

Articolo precedente3 Italia: la migliore offerta del mese di Giugno 2019
Articolo successivoTelefoni cellulari: se avete uno di questi modelli siete ricchi