WhatsApp messaggi eliminatiIl fatto che Whatsapp consenta di eliminare i messaggi inviati per sbaglio non ci deve portare a credere che questi siano impossibili da recuperare. Esistono apposite procedure per il recupero delle conversazioni cancellate anche dopo l’invio. Oggi ne scopriamo una che funziona. Vediamo come fare.

 

Whatsapp: recuperare i messaggi cancellati nelle chat è facile come bere un bicchiere d’acqua

Oltre un miliardo di utenti ha appreso l’importanza di avere un sistema che provveda a cancellare i messaggi dalle chat prima che sia troppo tardi. Si tratta di una funzione che unisce e divide chi desidera preservare brutte figure e chi, invece, vorrebbe saperne di più su quello che potrebbe essere un messaggio importante che fa la differenza.

È ormai noto che per poter salvare la faccia è necessario che non appaiano le spunte blu che segnalano la lettura del messaggio. Entro i tempi stabiliti si ha la possibilità di intervenire. In caso contrario il messaggio viene letto e non c’è più niente da fare. Cancellare i messaggi sembra essere diventata una moda che alimenta il pomo della discordia. Scoprire cosa si cela dietro questo è semplice se si conosce il trucco giusto.

Per recuperare messaggi cancellati Whatsapp la maggior parte di noi si affida alle potenzialità di un’app chiamata WARM. Funziona intercettando il messaggio dalle notifiche. Riporta il testo, le immagini o le GIF ricevute e successivamente eliminate. Si tratta di un’opzione gratuita e legale che sta aiutando parecchi utenti a far luce su quello che potrebbe essere un messaggio fondamentale. Utilizzi qualche altro metodo poco ortodosso? Faccelo sapere riportando la tua esperienza.

Articolo precedenteIliad: un trucco risolve tutti i problemi di connessione lenta
Articolo successivoWind e Tre: sono partiti gli aumenti fino a 3 euro al mese su queste offerte