SMS Google novità app messaggiSi fanno sempre più numerosi gli utenti Android che usano gli SMS. Gli ultimi rapporti concessi dalla società di analisi Commify delineano un trend in ascesa per l’utilizzo dei sistemi di messaggistica breve. I provider li offrono e gli utenti li sfruttano per comunicare ad un livello decisamente diverso rispetto alle comuni app degli store online.

Allo scopo di incentivare l’utilizzo dell’app Messaggi, la compagnia Google ha deciso di aggiungere 2 funzioni nuove per i 160 caratteri. A dare notizia di questa anteprima è stato il prodigo team di sviluppatori XDA che ha individuato le novità per SMS Verificati e Promemoria SMS. Scopriamole ancor prima che arrivino all’interno del Play Store.

 

 

Google aggiorna l’App Messaggi: SMS Verificati e Promemoria in arrivo

Il nuovo APK dell’app per i messaggi Android cambia le carte in tavola aggiornando lo storico sistema di messaggistica. Diventa più interattivo attraverso le due funzionalità descritte in precedenza. Nel dettaglio prevedono:

  • SMS Verificati: controllo della fonte per i messaggi inviati dalle aziende. Verrà introdotto un flag per l’identificazione certa del mittente ed una crittografia che non consente la lettura del testo ai server Google. Si potrà scegliere se renderla o meno attiva tramite le Impostazioni di programma.
  • Promemoria SMS: si avvale di un nuovo pulsante che imposta un promemoria automatico per ricordarci di rispondere ad un determinato SMS in entrata. Il nuovo riferimento grafico sarà inserito all’estrema destra dell’interfaccia utente, a seguire le indicazioni “Segna come già letto” e “Rispondi”.

Al momento non sono state diffuse tempistiche per il rilascio di entrambe le funzioni. La versione più recente dell’applicazione è disponibile sia su Google Play che attraverso il link verificato su APK Mirror.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 5G: venduti più dispositivi del previsto
Articolo successivoIliad nuovo partner di Facebook: arriva la prima criptovaluta