Google Chrome continua a distinguersi dagli altri browser web non solo per le tante funzioni supportate, quanto anche per l’elevata quantità di estensioni disponibili.

Le estensioni permettono agli utenti di personalizzare il proprio Browser con funzionalità aggiuntive che ne ottimizzano l’esperienza di navigazione: da quelle dedicate alla tutela della privacy a quelle per la produttività, da quelle per ricevere notifiche social a quelle per l’ottimizzazione delle prestazioni… di estensioni per Google Chrome ne esistono davvero per tutti i gusti, ed in questo articolo noi di TecnoAndroid proponiamo alcune tra le migliori.

Le migliori estensioni per Google Chrome da installare subito

La prima estensione che vorremmo suggerire è Password Checkup, una funzionalità che aiuta a protegge gli account che presentano password poco sicure. Questa, progettata direttamente da Google, verifica se le password degli account utilizzati sono state compromesse, e nel caso, guida l’utente nel processo di costruzione di una nuova password più massiccia e sicura.

Una estensione molto utile, considerando quanto sia negli ultimi anni cresciuto il fenomeno delle fake-news, è NewsGuard. Creato dall’imprenditore Steven Brill e dall’ex editore del Wall Street Journal, Gordon Crovitz, questo strumento misura l’attendibilità di un determinato sito web applicando delle etichette sulle notizie da questo pubblicate e diffuse in rete.

Utile per coloro che desiderano apprendere una nuova lingua senza però rinunciare all’intrattenimento offerto da Netflix, l’estensione Learning Languages with Netflix permette di visualizzare due sottotitoli contemporaneamente (sia nella propria lingua madre che in quella che si desidera imparare) mentre si guarda una serie TV, un film, un documentario o quel che sia sulla nota piattaforma di contenuti video in streaming.

Grammarly, invece, può essere un tool indispensabile per giornalisti, scrittori, o comunque per tutte quelle persone che creano contenuti testuali per il Web. L’estensione segnala eventuali errori di grammatica, di punteggiatura ed offre suggerimenti per ampliare il vocabolario utilizzato e migliorare la tecnica di scrittura.

Una ultima estensione che vorremmo suggerire è WOT, uno strumento che, in base al giudizio e alle recensioni lasciate dagli altri utenti, permettono di conoscere immediatamente quanto è sicuro e affidabile la pagina Web visitata, a prescindere dal fatto che si tratti di un sito di e-commerce, di un giornale online o di una qualsiasi altra tipologia di contenuto.

Articolo precedenteOnePlus 7 Pro: un grosso aggiornamento è arrivato sul dispositivo
Articolo successivoSony: comparsa un’immagine di un misterioso smartphone Xperia