Instagram è uno tra i social network più utilizzati al mondo. Grazie ai suoi continui aggiornamenti, la piattaforma dei selfie ha conosciuto una grande crescita nel corso degli ultimi anni ed oggi è una delle applicazioni di punta tra giovani e piccoli.

Tra le funzioni più utilizzate figurano senza ombra di dubbio le Instagram Stories, le quali permettono agli utenti di condividere spezzoni della propria vita con i propri amici e followers. Grazie all’introduzione degli stickers in queste, le stesse stories sono diventate un mezzo interattivo per conoscere anche le persone e oltrepassare il mondo virtuale.

Come ben noto, le Instagram Stories possono essere solo visualizzate nel corso della giornata e mai scaricare… Ma grazie ad un sito secondario questa operazione diventa possibile.

Instagram Stories: ecco come custodirle per più di 24 ore

Al fine di conservare le Stories di altri utenti o dei propri beniamini per più di 24 ore bisogna fare affidamento a siti di terzi. Il più famoso e celebre è denominato StoriesIG e consente di effettuare il download dei contenuti in pochi secondi, gratuitamente ed in anonimato.

Il sito è utilizzabile sia da mobile che da desktop, in questo caso vi consigliamo di prediligere la seconda modalità visto che vi verrà molto più comodo. In ogni caso, per scaricare i contenuti non bisognerà fare altro che:

  1. Aprire il sito;
  2. Digitare l’username;
  3. Cliccare su download al contenuto opportuno.

Ricordiamo ai nostri lettori che tale opzione è disponibile solo per i profili senza privacy. In caso contrario non sarà a possibile effettuare il tutto.

Articolo precedenteGoogle Maps, un nuovo aggiornamento contro i tassisti furbetti
Articolo successivoAmazon: scopriamo tutti gli ultimi dettagli sul Prime Day 2019