Carta d'identità: il problema che stanno riscontrando gli utenti è terribile

Dare per scontato che tutti portino dietro la loro carta d’identità è sicuramente fuori luogo. In parte infatti non hanno con loro il documento per dimenticanza, ma altri non lo portano per l’ingombro e soprattutto per paura di romperlo.

Ovviamente queste caratteristiche sono tutte da attribuire al classico modello cartaceo del documento più importante di tutti, che però da qualche tempo ha cambiato forma. Infatti la carta d’identità è ora elettronica e tutti coloro che la cambieranno per un motivo o per un altro, dovranno richiedere per forza di cosa questo nuovo modello. In molti sono stati felici dell’introduzione della nuova tessera, anche se ci sono stati problemi non di poco conto.

 

Carta d’identità elettronica: gli utenti vogliono averla ma non possono a causa di un problema con il sito ufficiale che non viene risolto da tempo

Tutti ormai ne sono a conoscenza: la vostra carta d’identità è scaduta o è andata smarrita? L’unica via percorribile è quella di richiedere la nuova in formato elettronico. Se rima infatti era possibile scegliere, ora non c’è più questa possibilità.

Il problema consiste nei tempi che decorrono dalla richiesta al rilascio e per snellirli lo Stato ha lanciato un sito ufficiale su cui avviare le pratiche senza recarsi al Comune. Il problema fondamentale è però che molti paesi sul portale non consentono ancora l’apertura di una pratica. Questo ovviamente è un grave problema che porta per forza di cose gli utenti a recarsi presso il municipio e a fare code interminabili che durano anche ore.

Articolo precedenteWhatsApp: truffa domenicale agli utenti TIM, Vodafone, Iliad e Wind
Articolo successivoApophis: il gigantesco asteroide verso la Terra, le novità sull’impatto