Carta d'identità: problema enorme con il nuovo modello elettronico

Non tutti l’hanno ancora capito: il nuovo documento che vede in giro colorato di azzurro è la nuova versione della carta d’identità. La nota tessera è infatti cambiata ufficialmente ormai da diversi anni, ma negli ultimi tempi è diventata obbligatoria.

Infatti tutti coloro che hanno ancora il formato cartaceo, al momento del rinnovo o malauguratamente dovessero smarrirlo, dovranno richiedere obbligatoriamente il nuovo formato magnetico. Ovviamente tutto ciò ha tanti pro e in molti sembrerebbero averli colti in pieno. La nuova carta d’identità è infatti molto più semplice da portare in giro per più motivi. Oltre ad essere per ovvie ragioni più compatta, è anche più resistente non essendo di carta, nonostante ciò ci sarebbero però dei problemi.

 

Carta d’identità elettronica: molti utenti in Italia hanno avuto la stessa problematica, ecco cosa sta succedendo

Non sempre le novità hanno solo pregi e aspetti favorevoli. Infatti il nuovo documento che tutti hanno avuto modo di conoscere in questi ultimi tempi ha ripotato alcuni problemi, anche se non direttamente.

Molte persone in procinto di sottoscrivere la nuova carta d’identità elettronica, hanno trovato non poche difficoltà. E’ stato infatti creato un portale online che permette a tutti di avviare le pratiche per la sottoscrizione del documento, ma ci sarebbero stati dei problemi. In molti infatti, soprattutto nelle piccole frazioni e paesini italiani, hanno notato che il loro paese non risulta disponibile alla pratica online. A causa di tutto ciò moltissime persone sono state costrette a recarsi al proprio comune di appartenenza per avere il documento, ovviamente con file interminabili. 

Articolo precedenteWhatsApp: multa da 200 euro per tutti gli utenti TIM, Vodafone e Iliad
Articolo successivoDVB T2: il digitale terrestre si aggiorna e costringe a cambiare TV