samsung-galaxy-tab-s5

I tablet possono risultare dei dispositivi parecchio utili, soprattutto se non si possiede un computer. Tra i produttori abbiamo Samsung la quale ha presentato giusto due mesi fa un modello della serie di punta, con delle specifiche di punta, ma con un prezzo non alle stelle. Si tratta del Galaxy Tab S5, ma da dopo la presentazione non si è praticamente saputo più nulla tanto che qualcuno ha fatto nascere alcuni dubbi sul suo arrivo.

Giusto per rasserenare chi ha già messo gli occhi su questo tablet è trapelato online un nuovo rapporto che ha fatto luce sui piani del colosso sudcoreano. Apparentemente questo tablet arriverà sul mercato ad agosto e la particolarità è che sarà un altro dispositivo con supporto S Pen che arriverà in quel mese oltre ai Galaxy Note 10 e tutti i modelli associati alla nuova serie.

 

Samsung Galaxy Tab S5

Come da titolo il processore alla base di questo tablet è lo Snapdragon 855 ovvero il chip top di gamma prodotto dalla statunitense Qualcomm. Accanto al SoC ci sono 6 GB di RAM mentre per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione nativo, apparentemente è stata cancellata la versione da 64 GB e rimangono quelle da 128 e 512 GB. La batteria è da 7040 mAh ed è presente un supporto per la ricarica rapida da 18W. Posteriormente c’è una fotocamera singola da 13 megapixel con quella frontale che invece è da 8 MP. Il costo del dispositivo, senza contare tasse e cambi, dovrebbe essere di circa 410 euro in ogni caso scopriremo di più tra non molto.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 riceve la modalità tanto attesa per la fotocamera
Articolo successivoGoogle conferma ufficialmente il design dei Pixel 4