whatsapp-stupiamo-amici

WhatsApp è diventata l’applicazione più usata per la messaggistica istantanea. Il successo meritatissimo è arrivato nel corso degli anni e l’ha portata a essere installata su gran parte degli smartphone in commercio. Nel tempo sono stati moltissimi gli aggiornamenti ti hanno permesso alla applicazione di diventare insostituibile nella vita degli italiani.

Con l’introduzione di nuove funzionalità nascoste sono nate una serie di nuove possibilità per l’utente che potrebbero anche essere considerate trucchi. Potrete facilmente utilizzarle per stupire i vostri amici nelle vostre chat.

Whatsapp: stupiamo i nostri amici con alcuni simpatici trucchi

Una delle funzioni più apprezzate dal pubblico è quella relativa al testo alternativo, ossia la possibilità di inserire il grassetto, Il corsivo e lo sbarrato.

Per inserire il grassetto è necessario inserire il testo che vogliamo digitare tra due asterischi  in questo modo: *esempio*;                                                                      Per il corsivo sarà invece necessario inserire il nostro messaggio tra due trattini bassi in questo modo: _ciao_;                                                                                                   Il testo sbarrato apparirà inserendo il nostro messaggio di testo tra due Tilde così: ~ciao~.

Un’altra simpatica possibilità è quella di scrivere senza utilizzare le mani, avvalendosi di una delle tante tastiere che lo permettono. Ad esempio se si utilizza la Gboard sarà sufficiente premere il tasto con l’icona del microfono. La stessa cosa sarà realizzabile anche con la Swiftkey. Se siete dotati invece di assistente vocale Siri o Google, potrete inviare i messaggi attraverso relativi comandi impartiti.

L’ultima funzione è poco conosciuta, in realtà è stata introdotta da moltissimo tempo e permette di personalizzare le notifiche per ogni gruppo. Attraverso il suono o l’eventuale lampeggio del led di notifica potremmo preventivamente conoscere chi ci sta scrivendo.

Per impostarlo sarà necessario aprire la chat cliccare sul nome e aprire le impostazioni personalizzate relative alle notifiche.

Articolo precedenteVodafone Special Minuti 50 GB: riproposta a 6,99 euro al mese
Articolo successivoDVB-T2: il Governo favorisce il cambio TV e Decoder