WhatsApp: truffa di giugno prosciuga i conti agli utenti TIM, Vodafone e Wind

L’applicazione legata alla messaggistica istantanea e dall’icona tutta verde non manca su nessun smartphone e nella quotidianità di ogni utente. Dal momento del suo rilascio ad oggi, WhatsApp è cambiato di gran lunga e molti aggiornamenti hanno contribuito a far diventare l’applicazione quello che è oggi.

Con l’avvento di sempre più novità, in ogni caso, gli sviluppatori si sono concessi il lusso di introdurre anche delle funzioni “nascoste” che ad oggi, possono essere considerate anche come dei trucchi. Come mai? Beh, perchè non tutti le conoscono proprio per la loro natura.

WhatsApp: ecco come stupire gli amici con questi trucchetti molto semplici

La funziona più amata dagli utenti che ne sono a conoscenza è quella del testo alternativo: tutti sappiamo che un messaggio di testo può sembrare monotono nella chat dell’applicazione, ma utilizzando il grassetto, il corsivo e lo sbarrato il tutto può essere risolto.

Per il grassetto è necessario inserire il testo tra due asterischi: *esempio*;
Per il corsivo è necessario inserire il testo tra due trattini bassi: _esempio_;
Per il testo sbarrato, invece, è necessario inserire il testo tra due tilde∼ : ∼esempio∼.

Scrivere messaggi senza mani

Un altro trucchetto che potrebbe contribuire al vostro successo è quello di scrivere i messaggi senza mani. Per effettuare tale operazione si possono sfruttare vari messi: se si possiede la GBoard sarà sufficiente premere il tasto del microfono su questa; se si possiede Siri o l’Assistente Google, si potranno inviare altrettanti messaggi di testo dettati attraverso i relativi comandi.

Notifiche personalizzate per ogni gruppo

In pochi sanno che WhatsApp consente di personalizzare le notifiche per ogni gruppo che si possiede. Grazie a questa funzione si potrà riconoscere ad occhi chiusi chi vi sta scrivendo e sembrare quasi telepatici con il proprio smartphone. Per sfruttare questa opzione è necessario aprire la chat di gruppo > cliccare sul nome > aprire le impostazioni > notifiche.  

Articolo precedentePassa a Wind All Digital 40: disponibile online con tanti servizi extra
Articolo successivoOfferta ho. Mobile 8.99€: per i clienti Iliad e MVNO con tutto illimitato