Ikea ha stretto una partnership con UNYQ, azienda specializzata in accessori e dispositivi medici, per lanciare sul mercato una serie di prodotti e supporti dedicati al gaming e incentrata su accessibilità ed eSport.

Per chi non lo sapesse, UNYQ realizza protesi e supporti personalizzati per aiutare le persone che soffrono di particolari handicap o patologie – come la scoliosi, per esempio – a partire dalla scansione del corpo del soggetto interessato e fornendo poi prodotti ad-hoc stampati in 3D.

Traendo ispirazione dalla linea adottata da UNYQ, Ikea ha creato una serie di prodotti per il gaming chiamata UPPKOPPLA e ne ha presentato i primi prodotti.

Ikea lancia una serie di prodotti per il gaming ed eSport

Dopo aver ricostruito, con i suoi prodotti d’arredo, i salotti di famose serie TV quali Stranger Things, Friends e The Simpson, Ikea presenta una ulteriore novità: UPPKOPPLA, la prima serie di prodotti dedicati al gaming.

Presentati all’annuale conferenza dedicata ai nuovi design tenutasi in Svezia, i prodotti della linea UPPKOPPLA sono stati accompagnati da un’applicazione volta a misurare varie informazioni biometriche.

UPPKOPPLA include già alcuni prodotti progettati tanto per chi compete ad alto livello negli eSports quanto per i videogiocatori tradizionali, considerato il basso prezzo a cui questi prodotti dovrebbero essere venduti.

Tra questi, una tastiera ricoperta di uno strato ruvido che impedisce lo scivolamento delle dita, agevolandone la digitazione; un mouse bungee ed un supporto biometrico per il polso che aiuta a mantenere una buona posizione prevenendo eventuali dolori e affaticamenti, offrendo così un maggiore comfort per chi lavora, gioca o utilizza il computer in generale.

Articolo precedenteInstagram: le mosse da evitare per non perdere followers
Articolo successivoAmazon Prime Video ha finalmente lanciato il teaser di Undone