tim migliore rete mobile opensignal

OpenSignal, l’azienda specializzata nella mappatura della copertura wireless dei nostri operatori di telefonia, ha incoronato TIM come detentore della rete mobile migliore. Secondo il portale, l’operatore in blu si attesta al primo posto per:

  • velocità in download,
  • velocità in upload,
  • qualità streaming video su mobile e
  • latenza.

Pertanto, dati alla mano, TIM si aggiudica quattro dei cinque premi nazionali di Opensignal nell’ambito dei Mobile Experience Awards. Secondo lo standard globale per la misurazione della user experience delle reti mobili, TIM trionfa su tutti, soprattutto a danno di Vodafone che per quasi due anni è stato il primo operatore d’Italia.

opensignal TIM

 

TIM ha la migliore rete di Italia: incoronata Regina da OpenSignal

La ricerca di Opensignal aggiornata a maggio 2019 è confluita nel report “Mobile Network Experience” basandosi su un’analisi indipendente delle misurazioni raccolte da inizio anno. Prendendo in considerazione le risposte ai sondaggi a campione sulla user experience dei singoli operatori di telefonia mobile in Italia, dunque TIM ne è uscita la migliore.

Non c’è storia ovviamente per Wind Tre e Iliad i quali, ormai, sono costantemente a rincorrere Vodafone e TIM nelle classifiche di OpenSignal. Tuttavia, i tre operatori ancora in partnership per le reti mobili lasciano ben sperare per il futuro.

La notizia del premio è stata accolta con entusiasmo dall’azienda attraverso una campagna stampa che riporta il titolo “Non tutte le reti sono uguali”, ideata da Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM Luca Josi. Tale immagine, come vedete in calce, la potete trovare direttamente sul sito ufficiale dell’operatore.

Articolo precedenteAmazon: solo per oggi offerte incredibili con i migliori codici sconto
Articolo successivoGoogle Stadia: in Italia a Novembre a 10 euro al mese