Durante l’evento di presentazione ufficiale tenutosi in Italia, l’azienda HMD Global ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone entry-level, ovvero il Nokia 2.2. Si tratta del successore del modello dello scorso anno, il Nokia 2, e porta con sé tanti aggiornamenti e novità interessanti per questa fascia di prezzo.

 

Nokia 2.2 ufficiale: notch a goccia e arriverà presto Android Q

Nokia 2.2 è stato dunque annunciato ufficialmente per il mercato. Successore del precedente Nokia 2, il nuovo entry-level di HMD Global è il primo dispositivo di questa serie ad entrare ufficialmente nel progetto Android One. Lo smartphone, in particolare, dispone della versione Android 9 Pie ed è già pronto a ricevere Android Q.

Dal punto di vista estetico, il nuovo Nokia 2.2 è al passo con i tempi. Sul fronte dispone infatti di un display con una diagonale da 5.7 pollici in risoluzione HD+ ed è caratterizzato da un piccolo notch a goccia dove trova posto la fotocamera anteriore dedicata ai selfie. Curato anche il comparto fotografico. Questo è caratterizzato da un sensore fotografico posteriore supportato dall’intelligenza artificiale. Questa tecnologia fotografica permette allo smartphone di effettuare diversi scatti che si fondono insieme per creare un unico scatto più luminoso.

Non mancano inoltre diverse funzioni software interessanti per questa fascia di prezzo, come ad esempio lo sblocco del device tramite il Face Unlock e Google Lens. Il processore installato a bordo, invece, è il SoC MediaTek A22. La backcover Nokia Xpress-on è inoltre removibile ed è disponibile in varie colorazioni. Come ultima chicca, infine, è presente anche un tasto dedicato all’assistente virtuale Google Assistant.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo entry-level Nokia 2.2 è già disponibile all’acquisto in Italia nelle colorazioni Pink Sand, Ice Blue e Forest Green ad un prezzo di partenza di soli 109,99€ per la versione base da 2 GB di RAM. Per la versione con 3 GB di RAM si sale, invece, a 139,99€.

Articolo precedenteInstagram: nuova funzione che riduce notevolmente il consumo di dati
Articolo successivoOnePlus 7 Pro: in arrivo un aggiornamento OxygenOS e diverse novità