Vodafone: ufficiale il 5G in Italia, ecco copertura, promo e smartphone

Vodafone è ufficialmente il primo gestore telefonico in Italia a lanciare la rete 5G Per quanto riguarda il commerciale. L’annuncio è arrivato con la conferma che la Giga Network 5G è attiva dalla giornata di oggi in 5 città nel paese.

Attualmente infatti la rete è attiva su Milano e altri 28 comuni dell’area circostante oltre che a Roma, Bologna, Napoli e Torino. Tutto però è pronto per essere esteso anche ad altre 100 città italiane, ma non prima del 2021. Infatti entro la fine di quest’anno non sarà equipaggiata nessun’altra città con la rete 5G.

 

Vodafone e il 5G, arrivano le prime offerte per gli utenti consumer

Insieme con la nuova rete, sono arrivate anche le prime offerte destinate ai utenti semplici oltre che a quelli business.

A partire dal prossimo 16 giugno il servizio sarà attivo sulle offerte 5G Ready già esistenti sul mercato.  si tratta dunque delle Red Unlimited Smart, Red Unlimited Black, Shake It Easy e per la Vodafone One Pro che passa ufficialmente al 5G.

Tutti gli utenti che non dispongono di un piano 5G, potranno attivare l’opzione con soli 5 euro al mese con un mese gratuito.

Per quanto concerne invece gli utenti business, a partire dal 16 giugno saranno disponibili i piani Black che risultano già abilitati al 5G. Per quanto riguarda invece i piani Red, questi potranno essere abilitati alla nuova rete con un costo di 5 euro al mese.

Per dare più risalto alla nuova rete inoltre, Vodafone ha siglato un accordo con tre Brand del mondo smartphone che sono Xiaomi, LG e Samsung. Ecco dunque la lista degli smartphone che saranno disponibili sul sito dell’operatore:

  • Xiaomi Mi Mix 5G: da domani 6 giugno
  • LG V50 ThinQ 5G: dal 10 giugno
  • Samsung Galaxy S10 5G: entro la fine del mese

 

Articolo precedenteGoogle Foto, il tema scuro è disponibile indipendentemente da Android Q
Articolo successivoVodafone arriva primo sul 5G: finalmente attivo in 5 città Italiane