xiaomi-mi-9t-presentazione

Diverse ore fa Xiaomi tramite il proprio account ufficiale ha fatto sapere che questo 12 giugno, ovvero tra pochissimo più di una settimana, ci sarà la presentazione di un nuovo smartphone. Ovviamente sappiamo che si tratta del Mi 9T anche perché non è che la cosa non sia stata nascosta. Detto questo ci sono ancora diversi problemi per quanto riguarda questo smartphone per il fatto che potrebbe essere commercializzato in diversi mercati con addirittura tre nomi diversi, giusto per complicare ancora di più le cose.

Precedentemente questo dispositivo è stato presentato in Cina come Redmi K20 ovvero è stato messo sul mercato col nome del marchio Redmi piuttosto che di quello Mi. Al contrario in Europa lo vedremo arrivare come Mi 9T, appunto, ma non è finita qui. Sembra che in alcuni altri paesi tale smartphone verrà annunciato con il sub-brand più recente ovvero Poco e si chiamerò F2.

 

Xiaomi Mi 9T o Redmi K20 o Poco F2? e i Pro?

Oltre al fatto che esiste questa possibilità c’è anche da considerare che esisteranno le versioni Pro visto e considerato che il Redmi K20 è stato affiancato alla versione Pro. In ogni caso ecco le specifiche dello smartphone:

  • Display: Aannello AMOLED HDR da 6.39 pollici in Full HD Plus con rapporto 19.5:9 con 600 nit di luminosità
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 730 con GPU Adreno 618
  • RAM e ROM: 6 GB e 64/128 GB
  • Sistema operativo: Android 9.0 Pie con MIUI 10
  • Comparto fotografico: Tripla camera posteriore da 48+8+13 MP e Selfie camera pop-up da 20 megapixel con apertura focale f/2.0
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5, GPS(L1 + L2 Dual Band)/GLONASS, NFC, USB Type-C, jack audio, chip audio HiFi, sensore biometrico in-display
  • Batteria: 4000 mAh con supporto ricarica rapida da 18W
Articolo precedentePatch di giugno in arrivo, renderà Pixel 3 adatto ad Android Q Beta
Articolo successivoApple Watch si preoccupa del nostro udito e anche della fertilità