twitter-fake-news-ai-azienda

Twitter ha acquisito la startup londinese Fabula AI, che sta lavorando su una tecnologia per rilevare fake news. Sul suo sito web, Fabula afferma che la sua tecnologia brevettata, denominata Geometric Deep Learning, mostra alti tassi di successo quando si tratta di identificare e individuare la disinformazione online.

Twitter non ha menzionato come intende utilizzare la tecnologia, tuttavia, Fabula darà all’azienda la possibilità di “analizzare set di dati molto grandi e complessi”. La tecnologia e il talento della startup serviranno come “driver chiave” del social network nel suo sforzo per far sentire le persone al sicuro.

Twitter utilizzerà presto il nuovo algoritmo

Un portavoce di Twitter ha riferito:

C’è ancora molto da dire su come integreremo la tecnologia di Fabula dove è opportuno rafforzare i nostri sistemi e le nostre operazioni nei prossimi mesi e ci vorrà probabilmente del tempo per integrare i loro algoritmi di deep learning del grafico nella nostra piattaforma ML. ”

TechCrunch ha condotto un’analisi approfondita delle capacità di rilevamento delle fake news di Fabula AI a febbraio e ha determinato che ha una precisione del 93%. È difficile immaginare che Twitter non stia facendo bene di fronte al crescente scrutinio sul ruolo che le piattaforme di social media giocano nella diffusione di notizie false online. Ma per ora, dovremo aspettare e vedere come il sito Web utilizza la sua creazione.

Il team di Fabula si unirà a un gruppo di ricerca sull’apprendimento automatico. Twitter sta formando il team sotto il suo direttore senior di ingegneria, Sandeep Pandey. La piattaofrma dice che migliorerà la salute della conversazione sul sito web la sua priorità dopo che il team Fabula si unisce alla società e lo seguirà con metodi per bloccare lo spam e gli abusi.

Articolo precedenteOnePlus 7 è finalmente disponibile per il mercato europeo
Articolo successivoNetflix sta lavorando su una serie anime di Magic: The Gathering