samsung-galaxy-j7pro-android

Samsung, purtroppo, non è il migliore produttore per quanto riguarda gli aggiornamenti software, sopratutto quelli Android. Nonostante questo ogni tanto stupisce e dalla Russia sembra essere arrivata una notizia che potrebbe far felice qualche possessore di un particolare dispositivo del colosso sudcoreano. Si tratta del Galaxy J7 Pro e secondo alcune testimonianze sta di fatti ricevendo l’upgrade al sistema operativo; lo smartphone risale al luglio del 2017 quindi questo è il terzo passaggio di build ufficiale dopo Nougat e Oreo.

 

Samsung Galaxy J7 Pro

L’aggiornamento è effettivamente iniziato quindi non ci si sbaglia a sperare in quanto presenta già un codice identificato ovvero J730FMXXUCSEE. Ovviamente le novità che arrivano ad un passaggio di build sono tanti, ma l’aspetto principale è il cambio di interfaccia grazie all’arrivo di One UI. Per quanto l’upgrade sia una grande notizia c’è anche da considerare che si tratta di un dispositivo budget quindi è possibile che alcune cose verranno lasciate indietro.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il fatto che lo smartphone è parecchio simile, giustamente, alla versione basse ovvero il Galaxy J7 versione 2017. Si potrebbe ipotizzare anche tale modello riceverà l’aggiornamento ad Android 9 Pie. In ogni caso la strategia di rilasciare all’inizio la patch per un singolo paese è una strategia comune per vedere se tutto funziona alla perfezione. Prima del rilascio globale bisogna quindi aspettare il successo di questo passaggio e successivamente ci sarà da aspettare l’approdo su ogni singolo dispositivo valido; volendo ipotizzare ci vorranno circa due settimane prima di tutto questo.

Articolo precedentePrime vendite per i nuovi TV OLED 8K di LG in Corea del Sud
Articolo successivoiPhone XI: ecco come sarà, cover confermano il design tanto controverso