copertura di rete miglior operatore dell'anno 2018

I principali gestori telefonici sul mercato da molti anni sono Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia; continuano a proporre fantastiche offerte telefoniche, con contenuti prosperosi, in modo da attirare nuovi clienti.

La connessione mobile ha un posto sempre più importante nella vita dei consumatori e infatti prima di attivare una qualsiasi tariffa telefonica, si informano sulla copertura e velocità di rete nella propria zona; a questo proposito, i gestori telefonici Wind, Vodafone, Tim e 3 Italia sono molto diversi fra loro dal punto di vista qualitativo e numerosi studi hanno scoperto chi offre una copertura di rete migliore.

Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia: ecco chi è il migliore

Numerose aziende hanno messo a confronto i gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia in modo da scoprire il migliore in qualità di copertura; grazie ad un recente studio condotto da Barometer, abbiamo scoperto che al primo posto per la migliore copertura si siedono i gestori telefonici Tim e Vodafone.

La copertura si basa sulle infrastrutture di rete che il gestore telefonico possiede; se Tim e Vodafone riescono a garantire un ottima copertura in tutta Italia e perché possiedono numerose infrastrutture di rete in gran parte delle zone italiane; comunque sia, si consiglia di controllare la qualità del servizio nella propria zona, prima di effettuare un passaggio telefonico.

E’ possibile effettuare questa verifica gratuitamente tramite il sito web ufficiale del gestore telefonico d’interesse, inserendo il nome della zona e il codice CAP; in alternativa, i consumatori possono scaricare l’applicazione OpenSignal e seguire le indicazioni suggerite.

VIAcentrometeoitaliano
Articolo precedenteMarte: strani fenomeni meteorologici mai visti sulla Terra
Articolo successivoPassa a Wind: tutte le offerte con 50 giga da 4,99 euro