Arriva in Italia Readly, un nuovo servizio in abbonamento a riviste digitali che offre l’accesso illimitato ad un catalogo con oltre quattromila pubblicazioni.

Per chi non lo sapesse, Readly è una ex startup di successo fondata in Svezia e poi approdata nel Regno Unito, in Germania, in Austria, in Irlanda, in Svizzera e nei Paesi Bassi, entrando a marzo di quest’anno nella classifica delle mille aziende in rapida crescita in Europa.

A differenza di Apple News, con Readly l’utente ha accesso ad un’offerta molto più ampia composta da più di 4000 titoli da oltre 700 editori nelle lingue locali.

Vi presentiamo Readly: funziona come Spotify, ma è dedicato alle news

Da molti già battezzato come la Spotify delle notizie, Readly presenta un funzionamento molto simile a quello del noto servizio di musica in streaming: a fronte del pagamento di una quota mensile dal valore di 9,99 euro, l’utente ha accesso a tutte le riviste italiane e internazionali contenute nel catalogo, disponibile ovunque e in qualsiasi momento, sia su smartphone che su tablet.

Si può effettuare una ricerca delle riviste da leggere in base agli argomenti preferiti, o ancora è possibile accedere all’ultimo numero o alle uscite precedenti della rivista selezionata, o scaricare articoli e intere riviste sullo smartphone per potervi accedere anche da offline.

Al momento, a collaborare con Readly sono già grandi editori come Gruppo Mondadori, Hearts Italia e Sprea Editori, sono disponibili 72 riviste nazionali (nella maggior parte dei casi si tratta di periodici) e riviste britanniche come Time, americane come Fortune e Newsweek o le edizioni inglesi di Wired e Vogue.

Per scoprire la lista completa delle riviste presenti in Readly, clicca qui.

Articolo precedenteDoom ottiene un sequel dai creatori, ecco come scaricarlo gratis
Articolo successivoPC Lento? Ecco alcuni trucchi per velocizzarlo in 5 minuti