Che sia per fare uno scherzo o per sorprendere qualcuno, per inviare un messaggio anonimo non occorre necessariamente occupare la memoria dello smartphone scaricando un’applicazione dedicata o affidarsi ad uno dei tanti servizi presenti oggi in Rete.

Se sei un cliente Vodafone, TIM, Wind o Tre, sappi che il tuo operatore telefonico ha messo a tua disposizione un servizio sicuro, ma a pagamento, grazie al quale inviare SMS anonimi direttamente dal tuo numero.

Per fare ciò, non occorrerà altro che avviare l’app Messaggi installata sul tuo smartphone e digitare un codice che varia a seconda del gestore telefonico di riferimento.

Riveliamo, a questo punto, i codici per  inviare un SMS anonimo da numero Vodafone, Wind, TIM o Tre Italia.

Come inviare un SMS anonimo da numero Vodafone, TIM, Wind o Tre

Wind Tre

Per inviare un SMS anonimo da numero Wind, il codice da digitare è: *k[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio.

A differenza dei servizi di Vodafone, TIM e Tre che, come vedremo, prevedono che il messaggio sia recapitato al numero del servizio, nel caso di Wind l’SMS dovrà essere inviato direttamente al numero del destinatario del messaggio.

Esempio: *k k#s ciao, tutto bene?

Il costo del servizio è di 0,15 euro.

Per inviare un SMS anonimo da numero Tre, invece, il codice da digitare è invece il seguente: numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere inviato al numero 48383.

Esempio: 123-4567890 ciao, tutto bene?

Il costo del servizio è di 0,50 euro.

Vodafone

Per inviare un SMS anonimo da numero Vodafone occorre digitare il seguente codice: S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere inviato al numero 4895894.

Esempio: S 123-4567890 ciao, tutto bene?

Il costo del servizio è di 0,50 euro.

TIM

Infine, per inviare un SMS anonimo da numero TIM, occorre digitale il codice: ANON[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere inviato al numero 44933.

Esempio: ANON 123-4567890 ciao, come stai?

Il costo del servizio è di 0,31 euro.

Articolo precedente3 Italia: l’offerta Play Power 60 con 60 giga per tutti
Articolo successivoSmartphone pericolosi: attenzione ai modelli Huawei ed Apple