Microsoft sta migliorando l’app Your Phone. Con la build 18908 (20H1), gli insiders saranno in grado di provare nuovi strumenti di accessibilità e funzionalità di messaggistica con più dispositivi Android. Inoltre, una nuova icona, nuove GIF ed emoji.

Bug e difetti possono essere presenti in questo software essendo beta. È importante sottolineare che gli insiders non saranno in grado di passare ad altro quindi è importante un’installazione pulita. Se si desidera la possibilità di eseguire il mirroring del display del telefono sul computer, la buona notizia è che lo schermo del telefono arriva a due nuovi dispositivi: Galaxy A8 e A8 +. Si uniscono ad altri 11 dispositivi Samsung e OnePlus. Il PC deve disporre di Bluetooth LE per collegarsi direttamente al telefono ed essere su build 18338 o successive.

L’app Your Phone si aggiorna con interessanti novità, funzioni, GIF ed emoji

Introdotte anche la lettura dello schermo che consente a Windows di dettare le selezioni di testo presenti sullo schermo man mano che si passa sul telefono dal PC. Inoltre, il rilevamento della messa a fuoco fornisce un riquadro a comparsa dell’area del cursore o della tastiera in relazione al display del telefono. Puoi attivare queste funzionalità attivando i servizi TalkBack e Your Phone Companion sul tuo dispositivo Android e avviando Narrator e Magnifier sul tuo PC.

L’app Your Phone ha anche una nuova icona, come accennato prima, nella parte superiore dell’interfaccia dello schermo del dispositivo. Questa icon controlla la lingua che stai digitando con la tastiera collegata al PC – non dovrebbe influire sulle preferenze o lingue di predefinite della tastiera mentre si utilizza il proprio smartphone. Anche l’interfaccia dell’app per PC è stata aggiornata. Ora hai accesso immediato alle GIF e alle emoji con nuovi pulsanti. Inoltre, puoi finalmente vedere le miniature dei tuoi contatti insieme ai flag dei messaggi non letti.

Infine, Microsoft ha annunciato la scorsa settimana che i dispositivi potrebbero ora sincronizzarsi con il PC attraverso la connessione dati mobile. Questo importante cambiamento è stato rimandato fino a questo changelog per la build 18908, ma meglio tardi che mai. Per concludere ricordiamo che è possibile ottenere l’app Your Phone da Windows Store e l’app Your Phone Companion da APK Mirror o dal Play Store.

Articolo precedenteAndroid: pazzia incontrollabile con Google che regala altre app GRATIS
Articolo successivoGoogle rimuoverà le API di AdBlock che bloccano gli annunci su Chrome