Interessante offerta dell’operatore virtuale Lycamobile, riguarda solo internet e propone 10 Giga in 4G a 12 euro al mese.

I clienti Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad non vedono l’ora di conoscere quali saranno le nuove iniziative commerciali che caratterizzeranno quest’estate. Ma oltre ad informarsi dei dettagli delle offerte (soglie e costi), è opportuno avere delle risposte dai vari operatori telefonici.

Se si vuole effettuare un acquisto conveniente, bisogna sapere alcune caratteristiche che determinano l’andamento del servizio offerto da Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad. Spesso ci chiediamo quale sia il miglior operatore ed oggi in questo articolo cercheremo di chiarire le nostre idee.

 

Tim e Vodafone non conoscono rivali

Un’azienda che monitora l’andamento dei vari operatori telefonici è sicuramente OpenSignal che ha pubblicato un nuovo report riguardante alcuni dettagli di ogni singolo operatore: la rete 4G, la Video Experience, la velocità download e upload, e la latenza del segnale.

Il primo fattore di cui parliamo consiste nell’andatura della connessione 4G dove al primo posto troviamo l’operatore Vodafone con un risultato pari a 86.9 punti. Al secondo posto molto vicini in termine di risultati c’è Tim con un punteggio di 83.6. Molto distaccati sono Iliad e Wind che si trovano rispettivamente al quarto posto (76.4 punti) e quinto posto (75.7 punti). Chiude questa classifica l’operatore 3 Italia con un punteggio di 65.1.

Per quanto riguarda la Video Experience in prima posizione è presente Tim con un punteggio di 69.9 punti rispetto a Vodafone che raggiunge 69.1 punti. Sembra che la sfida tra i migliori operatori telefoni se la giocano Tim e Vodafone, considerando che anche in questa classifica Wind, 3 Italia e Iliad risultano essere molto distaccati.

I risultati riguardanti la velocità download e upload tendono a confermare il primo posto di Tim su Vodafone anche se di poco. Anche per i risultati della latenza al primo e secondo posto troviamo sempre Tim e Vodafone.

Visti i dati emersi da OpenSignal, in questo momento Tim e Vodafone risultano essere di un altro passo rispetto a tutti gli altri.

Articolo precedenteWhatsApp, utenti ancora sorpresi: la chat elimina una funzione
Articolo successivoAndroid: pazzia di Google, solo oggi 5 app sono gratis sul Play Store