YouTube-Gaming-app-twitch-android-ios

YouTube potrebbe essere il re dei video su Internet, ma quando si tratta di streaming live di videogiochi, Twitch continua a dominare su molti dei suoi concorrenti. Naturalmente, YouTube ha voluto sfidare lo status quo e diventare il fulcro di tutte le attività video legate ai giochi.

La sua soluzione di un’app YouTube Gaming autonoma è fallita e ora verrà chiusa alla fine del mese. Per essere chiari, YouTube non rinuncia ancora all’idea di “YouTube Gaming”. Ha ancora gli occhi puntati su quel mercato potenzialmente redditizio. In effetti, YouTube afferma che lo fa esattamente per attirare i giocatori e fare in modo che la sottocategoria di YouTube cresca.

L’app di Youtube Gaming chiuderà a fine mese

Lanciata nel 2015, l’app Gaming di YouTube aveva lo scopo di concentrarsi esclusivamente sui contenuti relativi ai giochi e di spostare qualsiasi altro tipo di contenuto. Alla fine, tuttavia, YouTube ha notato che gli utenti hanno continuato a utilizzare comunque l’app principale e l’app standalone ha solo aumentato la confusione. Così l’anno scorso, ha annunciato che avrebbe chiuso l’app a marzo di quest’anno, ma ha rinviato al 30 maggio.

La pagina della guida di YouTube ora dice agli utenti utilizzare la sezione gaming della piattaforma andando su www.youtube.com/gaming. YouTube consiglia di unire i canali sottoscritti sulle due piattaforme. Gli utenti dovranno farlo manualmente. Inoltre, non è possibile trasferire il contenuto del video YT salvato. YouTube promette che troverà dei modi per organizzare al meglio i contenuti di gioco su YouTube ma, fino ad allora, dovrai fare cose come tutti gli altri su YouTube: manualmente.

Articolo precedenteBaltimora sotto attacco hacker: stessi responsabili di WannaCry
Articolo successivoLa dipendenza da videogiochi è una malattia secondo l’OMS