Ogni tanto ci capita di ricevere degli sms anonimi senza conoscere il destinatario, considerando che il recapito telefonico viene oscurato. Difficilmente possiamo individuare chi possa esserci dietro a tali messaggi, e per questo motivo che al giorno d’oggi aumenta sempre di più la curiosità di noi clienti.

Chiunque appartiene a Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia può optare per l’invio di messaggi anonimi attraverso l’utilizzo di alcuni codici segreti che consentono una maggiore sicurezza della privacy. Coloro che decidono di scegliere tale opzione, è bene ricordare che i messaggi compariranno senza numero di telefono e senza nome e cognome. Scopriamo insieme i metodi per inviare sms anonimi con Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia.

 

SMS anonimi: i codici di TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia

Prima di elencarvi i vari tipi di codici, vi informiano che tale operazione ha un costo aggiuntivo per ogni sms inviato.

Leggi anche:  Whatsapp: l'app diventa obsoleta per alcuni utenti, ecco perché

Inviare messaggi anonimi con l’operatore Tim ha un costo di 0,30 Euro e la modalità è la seguente: ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo . Il messaggio dovrà essere inoltrato al numero 44933.

Inviare messaggi anonimi con l’operatore Vodafone è molto semplice ed ha un costo di 0,50 Euro. La modalità da seguire è: S_NUMERODELDESTINATARIO_testo . Il messaggio si dovrà inviare al numero 4895894.

Passando all’operatore Wind il costo dell’operazione scende a 0,15 Euro per ogni messaggio inoltrato. Il codice da scrivere è il seguente: *k_k#s_testo . Un altro codice che si può adottare riguarda l’identificazione del messaggio inviato con un nickname, la modalità è la seguente: k_k#nickname_testo .

Concludiamo con l’operatore 3 Italia che prevede un costo di 0,50 Euro per ogni messaggio inviato al numero 48383. Il codice da scrivere è: NUMERODELDESTINATARIO_testo .