WiFi Gratis Italia app

Il progetto WiFi° Italia° it procede a gonfie vele e sempre più comuni italiani vengono inclusi in questo creando un valore aggiunto. A partire dal prossimo anno, infatti, saranno molti gli utenti che potranno salutare le connessioni di TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad per potersi affidare direttamente al WiFi Gratis.

WiFi Gratis: una connessione aperta a tutti e senza restrizioni

L’ormai rinomato progetto italiano ha preso il volo e procede a passo spedito verso la sua realizzazione completa. Secondo quanto dichiarato, ad oggi sono già più di 2000 le amministrazioni che hanno effettuato richiesta per l’installazione delle postazioni hotspot, ma il progetto non si ferma qui: il suo obiettivo è quello di coprire 8000 comuni italiani.

Grazie a questo nuovo tipo di connessione, a partire dai prossimi mesi, gli italiani potranno iniziare a beneficiare di una connessione gratuita con una velocità garantita di 1 mpbs ad hotspot. Nonostante ciò, i cittadini non saranno gli unici che potranno sfruttarla poiché il WiFi Gratis, come è stato dichiarato, sarà aperto a tutti. Come mai? Per un motivo legato al turismo, il quale agevolerà i visitatori della nostra penisola nel trovare informazioni e quant’altro.

Per sfruttare tale rete sarà necessario scaricare l’applicazione già disponibile sia su Google Play Store che App store. Ovviamente questa è gratuita e può essere già sfruttata nelle città in cui il WiFi gratis è disponibile. Volete sapere quali? Ecco la mappa costantemente aggiornata.

Inoltre, di seguito, vi lasciamo i collegamenti diretti all’applicazione:

Scarica l’applicazione sul tuo dispositivo iOS da questo link. 
Scarica l’applicazione sul tuo dispositivo Android da questo link.

Articolo precedenteWind riprende i clienti dagli MVNO con la Smart 50 Flash
Articolo successivoWhatsapp e Telegram possono essere utilizzati anche senza numero