WhatsApp: nuovo aggiornamento in vista, arriva la novità che cambia per sempre l'app

WhatsApp ci ha abituato ad una lunga serie di aggiornamenti che nel corso del tempo hanno rivoluzionato la chat di messaggistica nella sua versione originaria. La maggior parte degli upgrade è stata accolta con benevolenza da parte del grande pubblico. Ad inizio mese, nel corso della manifestazione “Facebook F8” sono state presentate ulteriori novità.

 

WhatsApp, le telefonate voce saranno parte anche della piattaforma Web

Quando tutti gli utenti si attendevano informazioni per la Dark Mode, gli sviluppatori hanno stupito tutti con una funzione inedita per WhatsApp Web. A breve, attraverso la versione desktop della chat, sarà possibile effettuare delle chiamate voce.

Il meccanismo che si cela dietro tale aggiornamento è davvero semplice. Con l’uso di una rete WiFi, gli utenti WhatsApp potranno chiamare gli amici della loro rubrica. In pieno stile WhatsApp, le telefonate saranno gratis ed avranno uno stile che ricalca totalmente quello degli smartphone. Per ora, la versione mobile manterrà soltanto l’esclusiva di videochiamate e chiamate di gruppo. 

E’ molto semplice capire quale sia l’obiettivo degli sviluppatori con il lancio di questo upgrade. Grazie a questa nuova funzione WhatsApp vuole sfidare in maniera aperta Skype, che ancora occupa una posizione rilevante per i dispositivi fissi. Il rilascio di tale aggiornamento è previsto nel corso di poche settimane.

Articolo precedenteMediaWorld: sconti abissali con il volantino Tasso Zero
Articolo successivoWind Tre rinnoverà tutti i pacchetti di telefonia mobile per l’estate