Google Maps update

Google Maps è, da sempre, il servizio di Mappe preferito dagli utenti di tutto il mondo. Con più di 5 miliardi di Download, infatti, il più grande progetto mai sviluppato da Google si conferma a tutti gli effetti il miglior servizio di navigazione del pianeta. Un successo completamente meritato, quindi, che ripaga il lavoro di tutti coloro che hanno contribuito al progetto sia dagli uffici della Mountain View che, soprattutto, dalle strade di tutto il mondo.

Google Maps è quindi un servizio senza precedenti che necessita, senza ombra di dubbio, di una costante manutenzione e di continui aggiornamenti per restare al passo con i tempi. E’ recente, infatti, l’ultimo aggiornamento dell’app che ha introdotto una valanga di novità. Tra le più interessanti troviamo: la segnalazione di incidenti; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Aggiornamento Google Maps: ecco tutte le novità del servizio Google

L’obbiettivo principale su cui, negli ultimi mesi, il team di sviluppo della Mountain View si è concentrato, è stato quello di migliore al massimo l’esperienza all’interno di Google Maps. Tra i vari miglioramenti, ad esempio, troviamo una ricerca dei ristoranti completamente rivisitata che ora ci permette di consultare anche il menù di questi ultimi direttamente dalla loro scheda.

Un’altra novità invece, riguarda il traffico sui mezzi pubblici. Secondo alcune Local Guide Mondiali, infatti, ora sarebbe possibile scoprire in anticipo se un determinato mezzo pubblico (treno, bus, metro, tram) è affollato o meno.

Articolo precedenteIPTV: utenti nei guai, Sky gratis porta a multe enormi e reclusione
Articolo successivoNetflix aggiunge contenuti: l’elenco esclusivo delle prime visioni